In quest'ultimo fine settimana si e' svolto a salsomaggiore terme il campionato italiano under 25 a squadre; erano presenti 13 squadre, alcune di grande successo bridgistico, alcune di medio successo, e anche un paio di squadre di ragazzini alle prime armi.
La formula ideata dal grande Gianni Bertotto ed adottata e' stata abbastanza complessa e richiede un bel po' di attenzione...cerchero' di illustrarla al meglio.
Per far si che tutte le squadre giocassero contemporaneamente, ed essendo un numero dispari, ha inserito un triplicato su 2 incontri di 12 mani mentre le altre 10 squadre svolgevano regolarmente il loro danese.Ci sono stati 7 incontri di qualificazione, sempre con formula danese che, per i meno esperti, vuol dire che alla fine di ogni incontro si fa la classifica e giocano la prima squadra contro la seconda; la terza contro la quarta...etc etc, ovviamente se si sono gia' incontrate,giocano con quella immediatamente successiva.
Alla fase finale, dopo 7 qualificazioni, sono avanzate la squadra B.A.C.C.H composta da Bodrini-Sbarigia e Sangiorgio-Ferrari, tre dei quali giocano nell'attuale nazionale cadetti; seconda squadra Bridge Rama (mi) capitanata dal grande Lo presti con Uccello, Pisano e Biondo; terza squadra Napoli capitanata dai fratelli Di bello e composta dalle due ragazze Baroni e Leonelli;quarta squadra Padova Gerli, formata dai gemelli Gerli, Simone(che sarei io) e Mazzocco.Sabato sera abbiamo fatto le semifinali e noi(padova Gerli)abbiamo giocato contro B.A.C.C.H, prima classificata e napoli contro bridge rama (Mi). Dopo ben 24 mani, stile ko, sono passate in finale la squadra B.A.C.C.H e Bridge Rama e le altre due sono ritornate nel girone, dovendo Napoli scontrare la sesta squadra del girone e Padova Gerli la quinta. Napoli vince con facilita' contro la sesta squadra Top bridge (paparo camerini e fellus fellus) e Padova Gerli vince con altrettanta facilita' contro Genova(delle cave-mortarotti e piana-vignaga).........quindi...ricapitolando Napoli e Paova Gerli vanno a fare la finale terzo e quarto posto e le squadre perdenti ritornano nel girole per la quinta e sesta posizione.Morale della favola la finale viene vinta da BACCH e quella terzo e quarto posto da
Padova Gerli.....quindi questo e' il podio dei campionati italiani:
MEDAGLIA D'ORO A BACCH BOLDRINI-SANGIORGIO SBARIGIA-FERRARI
MEDAGLIA D'ARGENTO A BRIDGE RAMA(MI) LO PRESTI-UCCELLO E PISANO-BIONDO
MEDAGLIA DI BRONZO A PADOVA GERLI: GERLI-GERLI E SIMONE-MAZZOCCO
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE; PER ME E' STATA
UNA BELLA ESPERIENZA E SONO SODDISFATTO DELLA MEDAGLIA DI BRONZO.......
Page 1 of 1
Campionato italiano a squadre under 25
Posted 2003-November-25, 02:38
Due sono le cose di cui sono sicuro:
1) Dell'universo che e' infinito
2) Della stupidita' umana
Della prima non ne sono nemmeno tanto sicuro....
1) Dell'universo che e' infinito
2) Della stupidita' umana
Della prima non ne sono nemmeno tanto sicuro....
Posted 2003-November-25, 04:56
Complimenti a tutti i partecipanti (appena un pochino di più al podio )
pino ricci
pino ricci
Page 1 of 1